
Black Flag e Kawasaki Italia insieme nel CIV Superbike 2022
Con la conclusione dell’ultimo round del CIV 2021, Black Flag è lieta di annunciare la presentazione del progetto nato con Kawasaki Italia per la stagione 2022.
La firma tra Kawasaki Italia e la squadra di Parma nasce con l’obiettivo di riportare Kawasaki nel campionato nazionale d’eccellenza in veste ufficiale.
Il team Black Flag Motorsport da anni scelgono Kawasaki per la propria lineup in pista.
Il lavoro profuso negli anni ed i risultati raccolti hanno fatto ben pensare a Kawasaki Italia di un rientro in pianta stabile per portare la propria presenza nella top class del CIV 2022.
La formazione di Parma utilizzerà la Ninja ZX-10RR, l’ultima nata della dinastia Ninja della classe 1000cc, l’arma perfetta per puntare al titolo tricolore nella categoria Superbike.
Sarà Samuele Cavalieri, fresco di contratto siglato a Parma nella sede dell’officina del team, ad essere il portacolori del team Black Flag nella categoria regina del CIV. Il pilota, classe 1997 nato a Bologna, ha un palmares corposo alle sue spalle che lo ha visto schierarsi tra le griglie di CEV Moto2, CIV Superbike, WorldSBK e National Trophy. Parlando proprio di quest’ultima categoria, nel 2021 Samuele Cavalieri prende parte alle ultime gare del National Trophy 600, nella classe di esordio Big Supersport, dove ha conquistato ben due vittorie e due secondi posti con sole quattro manche all’attivo.
Da menzionare anche la sua stagione 2020 che lo ha visto compagno di squadra di Michele Pirro a contendersi il campionato, sfuggito per un soffio all’ultimo round, chiudendo la stagione da vicecampione CIV SBK 2020. Il progetto che riguarda il ritorno di Kawasaki in veste diretta nel CIV Superbike con il Team Black Flag ha entusiasmato da subito il pilota di Lido di Estensi che con la squadra di Parma danno il via ad un team tutto emiliano.
La stagione 2022 è quasi alle porte! Scopri tutte le news su Black Flag, moto, piloti, campionati e molto altro.