Archiviato il giro di boa a punteggio pieno, il Black Flag Motorsport a poco più di un mese dall’ultimo round si prepara al weekend di gara più emozionante della stagione, inserito nel contesto della Racing Night, sl Misano World Circuit Marco Simoncelli.  

Leader di campionato nella classifica team e in quella piloti, la compagine di Parma si prepara ad un appuntamento bollente sul circuito romagnolo, sia per le alte temperature previste sia per gli avversari già agguerritissimi. A tal proposito, la squadra ha da poco effettuato una proficua giornata test sul medesimo tecnico tracciato lavorando su diverse configurazioni in vista delle temperature dell’asfalto. L’obiettivo per Misano sarà infatti quello di confermarsi miglior team Kawasaki e permettere agli alfieri Roberto Farinelli e Marco Marcheluzzo di ben figurare in pista. Entrambi i piloti si dicono carichi ed entusiasti del weekend, forti delle buone sensazioni dei test. A rendere ancora più speciale il weekend di gara di Misano saranno i numerosi ospiti in paddock tra cui Giovanni Cricca da Amici, Veronica Angeloni ex pallavolista, TrollGP content creator di meme sul motorsport. Il tutto animato dalla musica della Red Bull Event Car e Dj set il sabato sera. Clicca qui per il programma gara.Andrea Tanzi – Team Manager: “Stavamo aspettando con impazienza questo round e ci presenteremo a Misano carichi e a punteggio pieno. I test della settimana scorsa sono andati bene, malgrado le temperature veramente torride, e siamo riusciti a fare un buon lavoro di messa a punto lavorando a 360° sulla moto, provando configurazioni diverse. L’obiettivo per Misano è confermarsi nelle prime posizioni con entrambi i piloti come in ogni manche. Sarà una sicuramente una bella battaglia perché i nostri rivali sono tutti in forma e agguerritissimi ed il caldo sarà una variabile importante per le prestazioni in pista. In più l’atmosfera particolare e suggestiva della Racing Night ci sarà ancora più carica per ben figurare durante il fine settimana.”Roberto Farinelli – rider #42: “Finalmente si torna in pista. Archiviato il giro di boa a bottino pieno con un tre su tre è inutile dire che sarebbe stupendo firmare la quarta vittoria di fila. A Misano il nemico numero uno sarà sicuramente il caldo per tutti. Ne abbiamo già avuto un assaggio durante la giornata di test con la squadra, un qualcosa di veramente incredibile con circa 60°C di asfalto, dove ci siamo concentrati nel lavorare in funzione di quello che sarà il grande caldo del weekend. Sarà un round agguerritissimo visti i miei rivali tutti in forma compreso il mio compagno di squadra. Sarà una bella battaglia!”Marco Marcheluzzo – rider #211: “Sono entusiasta per il weekend di gara in un contesto particolare ed esclusivo come quello della Racing Night. La prospettiva per il weekend è un po’ un’incognita viste le alte temperature e sarà molto complicato trovare un setting che permetta un passo gara importante per la manche. Abbiamo già iniziato a provare qualcosa durante i test della scorsa settimana, abbiamo sperimentato vare soluzioni anche se il setup idoneo per la gara ancora non lo abbiamo centrato. La cosa positiva è che abbiamo scartato diverse strade quindi a Misano sapremo già su cosa lavorare.”

Fotografia di gara del pilota del team Black Flag Motorsport Roberto Farinelli in sella alla sua moto
Fotografia del pilota Marco Marcheluzzo del team Black Flag Motorsport in sella alla sua moto sul circuito di gara, ripreso mentre impenna sulla ruota posteriore.