Buona la prima per il Black Flag Motorsport a Langhirano che, sulle colline Parmensi, conquista il titolo di Campione Italiano Enduro con Thomas Marini.
Una bellissima soddisfazione alla prima sfida su ruote tassellate a pochi kilometri dalla Factory di Mathia Beatrizzotti e Andrea Tanzi.
“Siamo davvero emozionati per questa nuova esperienza, è stato un weekend fantastico in un contesto a noi completamente nuovo. – ha dichiarato così il Team Principal Mathia Beatrizzotti e riguardo alla nuova avventura ha aggiunto – L’obiettivo era quello di portare la nostra struttura e background all’interno di un paddock nazionale per misurarci fin da subito con i migliori Team e Marchi del settore, il risultato è sicuramente andato ben oltre alle aspettative! Grazie ad una prestazione maiuscola del nostro Thomas Marini ci siamo aggiudicati il Titolo Italiano alla prima esperienza e centrato la Top 20 con tutti e 4 i Piloti in gara.”
Oltre al titolo di Thomas Marini (classe S 300 2T), infatti, il team Black Flag Motorsport può essere entusiasta delle prestazioni anche degli altri alfieri in pista (classe S 250 4T): Conciatori Luca 12° , Vizio Marco 8° e Guerra Lorenzo 16°.
Un mondo completamente nuovo con cui il team di Parma ha voluto portare tutto il suo background internazionale e con la quale, negli anni, insieme a tutto lo staff della Factory si sono divertiti a sviluppare componenti dedicati al mondo del Cross e dell’Enduro. E… quale occasione migliore quella di mettersi alla prova contro i migliori 200 piloti italiani e di fama mondiale di questa disciplina!
Sono state ben cinque le prove, suddivise tra speciali – in linea – e prove da Cross Test nel fettucciato nelle quali il binomio Black Flag Motorsport – Marini ha primeggiato su tutti. L’italiano, che si alterna tra Italiano e Mondiale Enduro, è sempre stato in lotta per la leadership assoluta e di classe portando in alto i colori della compagine di Parma.
Team Manager Andrea Tanzi: “Abbiamo passato un intenso weekend e a pochi passi dalla nostra struttura ed è stato molto piacevole poter portare i nostri sponsor a vedere ed assaporare il nostro sport a pochi centimetri come succede nell’ Enduro. Vogliamo ringraziare di cuore gli sponsor che ci hanno permesso tutto questo: Costi Serramenti, Proxind e Riu Trasporti.”